We are the World

NOI SIAMO IL MONDO. NOI SIAMO I BAMBINI. SIAMO QUELLI CHE RENDONO UNA GIORNATA PIÙ LUMINOSA, QUINDI INIZIAMO A DARE.

Quel “noi” che apriva il ritornello del celebre brano musicale del 1985, realizzato a scopo di beneficenza, scritto e composto da Michael Jackson e Lionel Richie, inciso dagli USA for Africa – “USA” sta per “United Support Artists”, un supergruppo formato da 45 icone della musica internazionale -, è la parola chiave della mission green, sociale e solidale di Radio Legends.

“Noi” siamo il mondo (da cambiare), siamo quei bambini distrutti dalla fame e dalle malattie che vennero aiutati dai fondi raccolti da We Are the World, oltre 100 milioni di dollari, e da piccoli destinatari di una solidarietà collettiva si sentirono anche meno soli. “Noi” siamo il futuro dei nostri stessi figli, delle nuove generazioni. Questa canzone è stata capace di mandare un messaggio universale, i singoli artisti hanno messo da parte il proprio ego e si sono uniti per un solo ed enorme scopo.

Leggende che chiamano altre leggende per unirsi verso il mondo. Non si è mai ripetuto qualcosa di tanto grande e incisivo e nell’era della musica liquida probabilmente non si ripeterà. Ma Radio Legends vuole dare continuità a quella comunione di intenti, grazie ad eventi organizzati per raggiungere obiettivi sociali, e mettere in pratica buone azioni per il prossimo.

Mossa da uno spirito ambientalista, da una vocazione sociale e da valori universali, Radio Legends vuole mostrare la propria anima al mondo e fare qualcosa di concreto per contribuire a un domani migliore. Sono proprio gli uomini a poter rendere il giorno più luminoso.

Ognuno di “noi” può essere parte attiva del cambiamento, insieme possiamo essere leggenda!

Segui la Leggenda

IN AUTO

Radio DAB
Apple Car Play e Android Auto

A CASA O UFFICIO

Radio DAB
Alexa e Google Home

IN TV

Sul Digitale Terrestre
App TV Samsung e LG

DA SMARTPHONE

Top