Radio Legends in TV

LA RADIO DELLE LEGGENDE SI FA ANCHE GUARDARE… LA TV INCONTRA LA RADIO

Radio Legends presta il nome a un programma televisivo come Halley con la sua cometa, Levi con il denim più famoso al mondo, i fratelli Panini con le figurine che rimangono incollate ai ricordi della nostra infanzia, o come Walt Disney che ha dato voce a Topolino: è la firma del successo.

La TV incontra la Radio con l’obiettivo di offrire uno sguardo crossmediale ai contenuti di qualità di Radio Legends, godibili all’ascolto e vividi nella loro rappresentazione visiva. Le immagini danno supporto alle parole e ancorano i ricordi, i video dei migliori live musicali delle star internazionali catturano l’attenzione del telespettatore, che può lasciar andare i propri sensi per fare un viaggio nella storia delle leggende.

All’interno del programma, trasmesso dalle tv che hanno aderito al progetto e sul sito radiolegends.com, musica e temi cult si alternano in un percorso in cui la memoria di ognuno di noi viene stuzzicata, coccolata e nutrita.

Ma Radio Legends in TV non vuole essere un format autoriferito: in un appuntamento speciale va in diretta e apre all’interazione con il pubblico. Il sentire di chi guarda diventa così protagonista di una puntata speciale, in cui il patrimonio della memoria si allarga grazie a un ospite in studio, che porta i suoi ricordi, oggetti, giocattoli, film e telefilm con cui è cresciuto, e crea la playlist della sua vita, attingendo sempre dalla grande musica offerta da Radio Legends.

Entriamo nel mondo di quel personaggio e scopriamo le sue radici per raccontare una storia che, in fondo, può essere la storia di ognuno di noi.

Segui la Leggenda

IN AUTO

Radio DAB
Apple Car Play e Android Auto

A CASA O UFFICIO

Radio DAB
Alexa e Google Home

IN TV

Sul Digitale Terrestre
App TV Samsung e LG

DA SMARTPHONE

Top