Il Sound della Radio

LIVE AID, 1985. UN EVENTO EPOCALE IN CUI AD ANDARE IN SCENA FU SUA MAESTÀ LA MUSICA. CHI C’ERA LO SA, CHI NON C’ERA SICURAMENTE È VENUTO A CONTATTO CON IL RACCONTO DI QUEL MITO CHE SI TRAMANDA ANCORA.

Quel leggendario palco calcato da star internazionali come i Queen, che con la loro performance sconvolsero la storia del rock, è il punto di riferimento di Radio Legends. Gli artisti che hanno conquistato un posto nell’Olimpo musicale, perché sono universalmente ritenuti mostri sacri o hanno segnato un’epoca con canzoni di successo, sono gli idoli che non possono mancare nella radio delle leggende.

Ma in una galassia di grandi stelle si possono incontrare anche quelle meteore che hanno realizzato una “one-hit wonder”, ovvero una sola hit, ma memorabile. La colonna sonora di un film o la canzone resa famosa da uno spot pubblicitario, come Lemon Tree dei Fool’s Garden, molto di più di un ritornello perfetto per il limoncello: è rimasta nelle nostre teste.

I brani che tutti conoscono e cantano, le band più apprezzate, gli idoli che non hanno bisogno di presentazioni, per noi esiste una sola classificazione: LEGGENDA e le leggende suonano tutte su Radio Legends.. Il mondo della radiofonia cerca da sempre di racchiudere la musica all’interno di categorie specifiche, ma come potremmo classificare Your Song di Elton John o Imagine di John Lennon? Semplicemente come leggende.

Una macroarea in cui si muovono dei filoni portanti, il rock e il pop in tutte le loro sfumature, caratterizzando il sound della radio che suona “only international music”…

…sulle orme di quel Live Aid che ha segnato il confine della leggenda nel mondo della musica.

Segui la Leggenda

IN AUTO

Radio DAB
Apple Car Play e Android Auto

A CASA O UFFICIO

Radio DAB
Alexa e Google Home

IN TV

Sul Digitale Terrestre
App TV Samsung e LG

DA SMARTPHONE

Top